I carrelli elevatori diesel Jungheinrich a trazione idrodinamica (convertitore di coppia) offrono elevate rese di movimentazione per trasporti su tragitti medi e lunghi. Ecco i punti di eccellenza di questa tecnologia di trazione: guida morbida e fluida ed efficienza ottimale a media ed elevata velocità.
I motori industriali di grandi dimensioni sviluppano una coppia elevata già a regime ridotto, riducendo così il consumo di carburante e la rumorosità. Questi solidi motori sono appositamente pensati per l'utilizzo sui carrelli elevatori. Questo permette un'elevata affidabilità e una lunga durata operativa anche per gli impieghi più gravosi.
Sono inoltre disponibili filtri ecologici antiparticolato. I veicoli da 6 a 9 tonnellate si rivelano adatti ad ogni esigenza, anche dal punto di vista del comfort di guida e dei comandi. L'allestimento ergonomico dell'intero spazio di lavoro offre pari sicurezza e comfort, tutelando la salute del guidatore. I carrelli elevatori ad elevate prestazioni creano perciò le migliori condizioni per lavorare con tranquillità e concentrazione.